DIDATTICAfondo-WORKSHOP

La Scuola di Elicoides è diretta dai maestri
Enzo Simeoni e Monica Architetto

SEDE:
A.S.D. Elicoides Taiji Studio
Via Fezzan 6, Milano – 02.49517339
info@elicoides.it

Perchè praticare il tai chi (o taiji)

 

Praticare questa antica arte marziale consente di raggiungere un maggiore equilibrio mente e corpo, favorisce il rialssamento e libera la mente.

 

In un percorso di crescita personale che punta a raggiungere il maggiore benessere psico-fisico, le tecniche del taichi agiscono sulla flessibilità e la capacità di concentrazione e riducono l’ansia e lo stress.
Ciascun praticante ritrova nel taichi un gicoo di armonie, anche a due, e raggiugne una sempre maggiore consapevolezza del proprio corpo, alla base del benessere.

 

Sul piano fisico i movimenti rotondi e rallentati consentono di rinforzare la schiena e le articolazioni, lavorando sugli organi nel rigoroso e pieno rispetto del corpo, che non viene mai sottoposto a forti sollecitazioni, ma accompagnato verso una “forma migliore”.

 

Lo studio del Taijiquan non è solamente al movimento fisico ma ogni movimento esprime l’alternanza dello Yin /Yang, di vuoto e pieno: l’uomo e l’universo entrano in unione.

È un’esperienza che può arricchire tutti, riduce le rigidità e rasserena.

 

Si può praticare taichi a ogni età e a tutti i livelli, da quello base per chi non ha alcuna esperienza a quello avanzato, fino allo studio delle discipline e delle forme più sofisticate.

ATTIVITÀ 2017-2018

Scopri qui gli orari per l'anno 2017-2018 - Apertura 21 settembre

SCARICA QUI la tabella degli orari in formato PDF

SCRIVICI per informazioni sulle attività che riapriranno dal 21 settembre 2017

Le testimonianze di chi pratica tai chi con il metodo Elicoides