La Scuola di Elicoides è diretta dai maestri
Enzo Simeoni e Monica Architetto

SEDE:
A.S.D. Elicoides Taiji Studio
Via Fezzan 6, Milano – 02.49517339
info@elicoides.it

Perchè praticare il tai chi (o taiji)

 

Praticare questa antica arte marziale consente di raggiungere un maggiore equilibrio mente e corpo, favorisce il rilassamento e libera la mente.

 

In un percorso di crescita personale che punta a raggiungere il maggiore benessere psico-fisico, le tecniche del taichi agiscono sulla flessibilità e la capacità di concentrazione e riducono l’ansia e lo stress.
Ciascun praticante ritrova nel taichi un gicoo di armonie, anche a due, e raggiugne una sempre maggiore consapevolezza del proprio corpo, alla base del benessere.

 

Sul piano fisico i movimenti rotondi e rallentati consentono di rinforzare la schiena e le articolazioni, lavorando sugli organi nel rigoroso e pieno rispetto del corpo, che non viene mai sottoposto a forti sollecitazioni, ma accompagnato verso una “forma migliore”.

 

Lo studio del Taijiquan non è solamente al movimento fisico ma ogni movimento esprime l’alternanza dello Yin /Yang, di vuoto e pieno: l’uomo e l’universo entrano in unione.

È un’esperienza che può arricchire tutti, riduce le rigidità e rasserena.

 

Si può praticare taichi a ogni età e a tutti i livelli, da quello base per chi non ha alcuna esperienza a quello avanzato, fino allo studio delle discipline e delle forme più sofisticate.

ATTIVITÀ 2019-2020

Scopri qui gli orari per l'anno 2019-2020 - Apertura 19 settembre

SCARICA QUI la tabella degli orari in formato PDF

SCRIVICI per informazioni sulle attività che riapriranno dal 19 settembre 2019

SCARICA E COMPILA la domanda di adesione per partecipare alle attività settimanali, da consegnare all’Associazione unitamente al certificato medico di idoneità.

Le testimonianze di chi pratica tai chi con il metodo Elicoides